TRIPPA

 

INGREDIENTI:
PER 4 PERSONE:
trippa Kg. 1 (possibilmente già precotta)
cipolla
sedano
carota
mentuccia romana fresca
olio, sale, pepe
pecorino romano grattugiato
pomodori s.marzano 6 belle mature
1 dose di fagioli cannellini. 

PREPARAZIONE:
Tagliare a pezzetti la trippa già lessa, in un tegame insieme all’olio d’oliva mettere carota, sedano e cipolla tritate e far rosolare per pochi minuti.
Quindi aggiungere i pomodori che avete in precedentemente spellati e tolti i semi a piccoli pezzetti fate appassire per pochi minuti, aggiungete la trippa,  regolare di sale e pepe.
Far cuocere il tutto per circa 30 minuti a fuoco basso con il coperchio. Dopo di che aggiungete i fagioli scolati dalla loro acqua. Mescolate e fate ancora cuocere pochi minuti, assicuratevi che la trippa sia cotta e togliete dal fuoco.
E servite caldo con un aggiunta di mentuccia romana fresca e pecorino grattugiato.

Questa voce è stata pubblicata in CARNE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a TRIPPA

  1. - Vincè - ha detto:

    Un saluto ed un\’abbraccio da VincèPS:Oggi ho fretta e quindi vi lascio a tutti lo stesso saluto

  2. - Vincè - ha detto:

    Cara Annarè,mi ha fatto piacere che ti piaccia il mio blog.anche io seguo il tuo da parecchio tempo, infatti sei tra i miei preferiti.Il mio nick "nunciafazzuchiu" non è fantastico, ma significa "NON CE LA FACCIO PIU\’" ed era propio il mio stato d\’animo nel momento in cui ho creato il blog :-))Mi diletto a cucinare ed i tuoi spunti sono ottimi.CiaoVincè

Lascia un commento